Dal 2007 siamo proprietari di un piccolo vigneto nel Comune di La Morra, in località Boiolo al quale si sono aggiunte nel 2018 due piccole particelle, per un totale di 5000 mq, una delle quali a Serra Denari.

La strada che parte dal centro del paese fa da spartiacque fra Boiolo e Brunate conducendo fino alla famosa cappella affrescata dagli artisti Sol LeWitt & David Tremlett.

Il vigneto è esposto ad est, i filari si estendono ad un’altitudine che varia fra i 370 e i 400 metri s.l.m. Il suolo è calcareo argilloso, ricco di acqua.

Boiolo è stato reimpiantato a nebbiolo dalla nostra famiglia, in precedenza era di proprietà del marito di Gianna, la sorella maggiore dei fratelli Damonte.

Gli 0.89 ettari di questo vigneto ci regalano dalla vendemmia 2009 un Barolo armonico, equilibrato e complesso.
Sullo stesso versante di Boiolo è entrato in produzione il terzo vigneto di Nebbiolo, 2000 mq posti a 460 metri s.l.m.
Mentre Serra Denari si affaccia sul versante di La Morra rivolto verso Cherasco, ha un’estensione di 0.3 ettari ad un’altitudine di circa 450 metri s.l.m.

Esposto a ovest presenta un terreno calcareo ricco di ferro, è entrato in produzione con la vendemmia 2021.

VINI PRODOTTI IN QUESTO VIGNETO:

Vigneti Malvirà

I Vigneti

Siamo molto orgogliosi dei nostri vigneti e cerchiamo di prestare loro la massima attenzione e cura, rispettando il suolo che ci hanno tramandato i nostri antenati.

S.S. Trinità
Renesio
Mombeltramo
Saglietto
San Michele
Santa Margherita
Boiolo & Serra Denari