Malvirà, passione per il vino da tre generazioni.

Giuseppe Damonte inizia a produrre vino negli anni ’50 nella sua azienda a conduzione famigliare con un sogno: mettere in bottiglia anima e suggestioni della terra che ama, da far scoprire sorso a sorso.
A metà degli anni settanta l’azienda viene ribattezzata Malvirà, con lo stesso nome del vecchio edificio costruito a fine ottocento nel centro del paese di Canale e che diventa sede della cantina di famiglia.

Il curioso nome deriva dall’esposizione a nord del cortile anzichè a sud come voleva la tradizione contadina.

Nel 1989 la cantina Malvirà viene trasferita nell’attuale sede ai piedi del vigneto S.S. Trinità, durante gli ultimi tre decenni sono stati eseguiti nuovi ampliamenti per adeguarsi alle esigenze aziendali.

Massimo e Roberto, seconda generazione della famiglia, ereditano dal padre una filosofia produttiva che fa del Roero l’ispirazione più grande: Malvirà propone e continua a proporre vini raffinati ed espressivi, capaci di regalare sincere emozioni.

Malvirà - Cantina a Canale - Giacomo e Francesco Damonte

Ambiziosi, sognatori e determinati: giacomo e francesco, terza generazione, lavorano per traghettare l’azienda nel futuro.

Dal Roero la nostra storia è la nostra filosofia

Oggi la terza generazione avvalendosi dell’esperienza dei loro padri porta avanti la tradizione di famiglia, con l’obiettivo di produrre vini che riflettano il Roero nella sua forma più pura ed elegante.
Arneis, Roero, Nebbiolo: coltiviamo con passione i nostri vigneti per esaltare al meglio le peculiarità di ogni vitigno senza dimenticare quelli minori.

La Famiglia Damonte

Lavoriamo con entusiasmo, passione e grinta.
Vieni a conoscere la nostra famiglia.

SCOPRI CHI SIAMO

Visite in cantina

La nostra cantina è aperta tutti i giorni per visite e degustazioni.
Vieni a scoprire come nascono i nostri vini.

PRENOTA SUBITO